Archivio News

Evento formativo ARGA "Come parlare di salute e alimentazione. Il fenomeno culinario nei media"

Sabato 5 settembre

FIRENZE. Primo corso del dopo ferie per l'Arga Toscana che torna a organizzare un corso formativo (4 crediti) nella città gigliata. Stavolta a farla da padrona un importante argomento: le intolleranze alimentari.
Su questa tematica è partito il comunicato a tutti i colleghi giornalisti Arga Toscana che sulla piattaforma SIGEF è  già attivabile l'iscrizione al corso di aggiornamento professionale intitolato: "
Come parlare di salute e alimentazione. Il fenomeno culinario nei media" in programma sabato 5 settembre prossimo a Firenze, piazza Pier Vettori 8-10, orario 9-13. Ma al corso in piattaforma è possibile la partecipazione dei colleghi Arga delle altre Regioni e di tutti i giornalisti che risultano anche non iscritti alla categoria, ma  purchè iscritti all'Odg.

I crediti formativi rilasciati sono 4, il corso è gratuito.

 Tra gli argomenti della lezione: "Come scrivere e trattare le intolleranze e le allergie alimentari. Cibo, allergie, intolleranze e celiachia: cosa sono e perché sono in vistoso aumento. Il fenomeno del "senza" nell'offerta culinaria e nei media. L'esperienza del progetto editoriale “Ricette Senza”: consigli e tecniche".

A tenere la lezione saranno la collega esperta di  Arga Toscana Chiara Pietrella e il professor Matteo Giannattasio, medico e agronomo.

Introduzioni a cura di Arga Toscana, Assostampa, Cescot che ospita il corso.

 

Per iscriversi: dalla home page della piattaforma Sigef occorre aprire il quadrato giallo in alto a destra con scritto “CORSI ENTI TERZI”.


Notizia pubblicata il 28/04/15
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice