Archivio News

Formazione Giornalisti: Odg Toscana apre un profilo su SlideShare

Servirà per condividere le slides illustrate durante i corsi

Un nuovo profilo social per l'Ordine dei Giornalisti della Toscana: dopo Facebook, Twitter, Google+ e Youtube , è arrivato anche SlideShare!

Odg Toscana ha deciso di aprire un profilo anche su questo social media, dedicato alla condivisione di documenti, per permettere la visione delle slides che vengono proiettate nei propri corsi.
 

L'account di Odg Toscana si trova a questo link http://www.slideshare.net/OdgToscana
 

I relatori dei corsi organizzati con l'Ordine dei Giornalisti della Toscana, se lo vorranno, potranno richiedere che le proprie slides vengano uplodate, così da renderle fruibili a tutti i giornalisti interessati.
 

Le prime slides caricate sono state quelle del corso “Europa e Italia: istituzioni politiche e fonti di informazioni europee” che si è tenuto il 5 maggio a Firenze con Emilio Dalmonte e Ewelina Jelenkowska-Lucà.
 

“Con questo strumento ci auguriamo di fornire un ulteriore servizio ai nostri iscritti e non solo, visto che le slides saranno comunque visibili a tutti i giornalisti interessati – ha spiegato Carlo Bartoli, presidente di Odg Toscana – Spesso infatti ci viene richiesto, a fine corsi, di poter avere del materiale sul quale rivedere quanto illustrato negli eventi e ora sarà possibile”
 

Ricordiamo a tutti che la formazione dei giornalisti è obbligatoria e che la partecipare ai corsi avviene tramite il sistema Sigef.
 

I corsi organizzati da Odg Toscana sono consultabili anche sul sito internet ma l'iscrizione deve avvenire tramite sigef.
 

Per maggiori info sulla formaizone è possibile visitare la sezione dedicata


Notizia pubblicata il 15/05/15
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice