Archivio News

Vertenza ANSA: la solidarietà del Consiglio dell'Ordine della Toscana


Il consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Toscana esprime solidarietà ai colleghi dell’Agenzia Ansa impegnati in una dura vertenza per cercare di fermare il piano dell’azienda indirizzato a un forte ridimensionamento.
 
Con 65 esuberi previsti e contratti di solidarietà al 20% è evidente che il notiziario dell’Ansa vada verso un forte impoverimento, con il rischio di perdere quel ruolo di spina dorsale dell’informazione estera, nazionale e regionale.
 
La redazione dell’Ansa in questi anni ha già affrontato stati di crisi, garantendo, comunque, con i sacrifici e l’impegno dei colleghi, un notiziario dove hanno potuto trovare voce tutti. Con un ulteriore impoverimento della redazione e dei budget ciò non sarebbe più possibile con un grave danno alla pluralità dell’informazione che Ansa ha sempre garantito.
 
L’Ordine dei giornalisti della Toscana spera che l’Azienda capisca il ruolo che l’Ansa ha nel panorama mondiale dell’informazione e non voglia snaturarlo, perdendo di fatto la sua funzione.
 

Notizia pubblicata il 29/06/15
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice