News Generiche

Bando Fondazione Sistema Toscana: Odg Toscana ne chiede la revoca

"La selezione non può essere riservata solo ai professionisti"

L’Ordine dei giornalisti della Toscana ha inviato una lettera a Fondazione Sistema Toscana per chiedere la revoca in autotutela dell’avviso pubblico per l’assunzione a tempo determinato di un giornalista professionista.

Come specificato nella lettera, firmata dal vicepresidente Michele Taddei, nel bando la partecipazione alla selezione viene limitata ai soli giornalisti iscritti all’elenco professionisti, cosa contraria alla Giurisprudenza. L’Ordine auspica una sollecita risposta da parte di Fondazione Sistema Toscana  ed è pronto a fornire eventuali chiarimenti in merito alla vicenda.
 
"Da anni ormai - spiega il vicepresidente Michele Taddei - interveniamo in casi simili per spiegare a funzionari e figure apicali della Pubblica Amministrazione che l’Ordine è a disposizione per collaborare nella definizione di avvisi pubblici e bandi che riguardano la categoria. Mi auguro che anche questa volta sia pienamente compreso il senso del nostro intervento non solo a tutela degli iscritti ma della stessa Fondazione per definire con correttezza un avviso che tenga conto delle leggi vigenti e di una consolidata giurisprudenza in merito".
L’avviso pubblicato dalla Fondazione Sistema Toscana per la selezione per titoli e colloquio per la copertura di n. 1 posto, assunzione a tempo pieno e determinato, ha scadenza venerdì 14 maggio alle ore 12.00.

Notizia pubblicata il 13/05/21
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice