News Generiche

Coronavirus: slitta al 1 settembre la data di entrata in vigore delle nuove norme per i pubblicisti

Proroga per chi deve mettersi in pari con i crediti formativi

Slittamento al 1 settembre per il "foglio rosa" dei pubblicisti, eventuale rinvio degli esami di stato di aprile e sospensione di tutti i corsi di formazione ad eccezione di quelli online: sono le misure stabilite ieri dal CNOG, che ha deciso anche la chiusura degli uffici sino al 25 marzo.
 
Il primo provvedimento riguarda lo slittamento a settembre delle norme per l’iscrizione all’elenco dei pubblicisti che sarebbero dovute scattare il 1 aprile prossimo. CNOG ha stabilito che l’entrata in vigore venga spostata al 1 settembre 2020.
 
Inoltre CNOG sta valutando con il Ministero della Giustizia il rinvio anche della data della nuova sessione degli esami professionali di Stato, in calendario a partire dal 28 aprile.
 
Sospesi infine tutti i corsi di formazione professionale ad eccezione di quelli online. E’ stata anche concessa una proroga sino al 30 settembre per regolarizzare la propria posizione rispetto agli obblighi formativi.

Ricordiamo che gli uffici di Odg Toscana sono chiusi al pubblico fino a nuova comunicazione ma operativi tramite smart working, e che tutti gli eventi formativi saranno riprogrammati a partire dal 3 aprile. Per maggiori informazioni, clicca qui.

Notizia pubblicata il 26/03/20
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice