News Generiche

Fnsi e Usigrai: il 16 ottobre sia la giornata della lotta per la verità

Appello a tutte le testate per esporre il fiocco viola

Un fiocco viola per ricordare Daphne Caruana Galizia e tutti i giornalisti che lottano per la verità: è la proposta lanciata da FNSI e Usigrai in occasione dell'anniversario della scomparsa della reporter maltese, uccisa due anni fa.
 
FNSI e Usigrai propongono che il 16 ottobre diventi la giornata per la lotta in favore della verità: non solo una commemorazione ma un'occasione per accendere i riflettori sulle inchieste dei giornalisti in difesa dei diritti umani e sulla ricerca di verità e giustizia per i cronisti uccisi nell'esercizio del loro lavoro. 
 
Un impegno contraddistinto dal fiocco viola, il colore preferito di Daphne, che oggi sarà sui siti web della Fnsi, dell'Usigrai e di numerose associazioni e movimenti: FNSI e Usigrai hanno lanciato un appello a tutte le testate italiane affinchè partecipino all'iniziativa.
 
FNSI e Usigrai hanno anche lanciato un appello alle Nazioni Unite affinchè venga approvata una risoluzione per la protezione dei giornalisti, impegnati in teatri di guerra e non solo. 
 
L'Ordine dei giornalisti della Toscana aderisce alla giornata della lotta per la verità con il fiocco viola e invita le testate toscane a fare altrettanto.
 

Notizia pubblicata il 16/10/19
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice