News Generiche

Fondazione dell'Ordine dei giornalisti della Toscana: due nuovi membri del Comitato Scientifico

Sono i giornalisti Laura Pacciani e Nicola Coccia

Il Comitato Direttivo della Fondazione dell'Ordine dei Giornalisti ha nominato due nuovi membri del Comitato Scientifico.
 
Si tratta di Laura Pacciani, vice direttrice de La Nazione, e Nicola Coccia, giornalista ex La Nazione.
 
Il Comitato scientifico è uno degli organi di governo della Fondazione, composto da figure che si sono distinte nello studio delle problematiche connesse alla professione del giornalismo. Il Comitato scientifico ha un ruolo consultivo e propositivo in materie culturali e tecnico-scientifiche ed esprime pareri sui programmi di attività e sui risultati conseguiti nelle singole iniziative attuate dalla Fondazione.
 
Nelle scorse settimane erano stati già nominati il giornalista Rai Massimo Lucchesi (presidente), Adriano Fabris, docente dell'Università di Pisa, il giornalista Claudio Giua, Claudio Marazzini, presidente dell'Accademia della Crusca, Cosimo Ceccuti, presidente della Fondazione Spadolini Nuova Antologia,  Carlo Sorrentino, professore di giornalismo e sociologia all'Università di Firenze, Sandra Bonsanti, giornalista ed ex direttrice de Il Tirreno, e la sociolinguista Vera Gheno.
 
La Fondazione dell'Ordine dei giornalisti della Toscana è nata con l'obiettivo di tutelare e valorizzare la professione del giornalista. Tutti i giornalisti toscani possono farne parte.

Per informazioni clicca qui.
 

Notizia pubblicata il 12/10/18
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice