News Generiche

Formazione giornalisti: a settembre nuovi corsi in presenza con Accademia della Crusca

I corsi si terranno nella Villa Medicea di Castello

Tornano in corsi di formazione professionale in presenza per l’Ordine dei giornalisti della Toscana.
 
Tra i primi che partiranno nel mese di settembre ci sono i corsi organizzati da Fondazione Odg Toscana e Accademia della Crusca per il 2021.
 
I corsi si terranno da settembre a dicembre nella Villa Medicea di Castello, sede dell’Accademia della Crusca. L’accordo tra Fondazione Odg Toscana e Accademia della Crusca ha come obiettivo quello di promuovere la conoscenza e la divulgazione della lingua italiana.
 
Tanti i temi che verranno affrontati: dai problemi della lingua italiana al giorno d’oggi all’uso degli anglicismi, dai vari registri del linguaggio espressivo alla divulgazione scientifica.
 
L’Accordo di collaborazione con l’Accademia della Crusca per la realizzazione di corsi sulla lingua italiana è stato uno dei primi realizzati da Odg Toscana nel 2015 - ha commentato Carlo Bartoli, presidente della Fondazione Odg Toscana - In questi anni sono stati tanti i giornalisti che hanno sfruttato l’opportunità di migliorare la propria conoscenza della lingua italiana grazie proprio a questi percorsi formativi. E’ un vero piacere sapere che saranno proprio questi i primi corsi che torneranno ad essere fatti in presenza”.
 
I corsi verranno pubblicati sulla piattaforma SiGeF non appena saranno approvati dal CNOG.

Notizia pubblicata il 08/06/21
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice