News Generiche

Glocal, festival del giornalismo digitale, dal 7 al 10 novembre a Varese

VIII edizione è dedicata al tema del paesaggio e della conoscenza

Sono le nuove frontiere del giornalismo il tema di Glocal 2019, festival del giornalismo digitale, organizzato da VareseNews.
 
L'ottava edizione, dal titolo “Paesaggi in movimento, Glocal Territori della conoscenza”, è in programma dal 7 al 10 novembre a Varese: al centro dell'attenzione la narrazione dei territori, l’evoluzione del giornalismo e il miglioramento dei contenuti.
 
Numerosi gli appuntamenti che ci susseguiranno nella quattro giorni. Il programma completo è già disponibile sul sito internet.

Il festival coinvolgerà anche centinaia di studenti delle scuole superiori, delle Università e dei Master in giornalismo. Sarà riproposto BlogLab, il laboratorio di giornalismo digitale dove i ragazzi provenienti dalle scuole del territorio divisi in “redazioni” si sfideranno scrivendo articoli e realizzando video e foto, come una vera redazione giornalistica. 
 
Confermati anche due premi giornalistici aperti a tutti i professionisti dell’informazione: quello dedicato ad Angelo Agostini, per il giornalismo multimediale, e quello sul data journalism. Consulta la sezione premi del nostro sito.

Glocale è organizzato da VareseNews in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti della Lombardia. Gli eventi saranno a ingresso libero e alcuni in live streaming
 
Ricordiamo che la quasi totalità degli incontri e dei workshop permettono ai giornalisti di ottenere crediti per la formazione professionale: è possibile iscriversi sulla piattaforma Sigef.
 
 

Notizia pubblicata il 07/10/19
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice