News Generiche

Internet Festival 2019: numerosi gli eventi dedicati alla formazione dei giornalisti

Dal GDPR alle fake news fino alla domotica: tanti i temi che saranno affrontati

Dal GDPR al copyright fino alla domotica: sono dieci gli eventi accreditati per la formazione dei giornalisti all'interno dell'Internet Festival 2019 a Pisa.
 
La rassegna, giunta alla IX edizione, è in programma dal 10 al 13 ottobre: tema di quest'anno è "Le regole del gioco", per approfondire gli effetti dell'innovazione digitale su partecipazione, democrazia, informazione e imprenditoria.
 
Tra gli eventi in programma ci sono anche appuntamenti validi per la formazione professionale dei giornalisti. Vari gli argomenti che verranno trattati: dalle nuove regole del giornalismo e della cittadinanza digitale, alle fake news e al fact checking, dalla blockchain ai rischi e alle opportunità della domotica.
 
Le iscrizioni ai singoli eventi sono già in corso: è possibile iscriversi sulla piattaforma SiGeF.

Per avere informazioni su Internet Festival 2019, consulta il sito ufficiale
 
Fondazione Sistema Toscana, che ogni anno organizza Internet Festival, è una delle prime realtà ad avere sottoscritto una convenzione con la nuova Fondazione dell'Ordine dei Giornalisti della Toscana: tra gli obiettivi comuni vi è quello di collaborare per la realizzazione di corsi e iniziative di qualità per la formazione dei giornalisti.

Notizia pubblicata il 28/09/19
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice