News Generiche

Minacce giornalisti: il vicepresidente del CSM David Ermini a Firenze

Interverrà al convegno “Informazione sotto scorta. Non lasciateci soli. Giornalisti nel mirino”

David Ermini, vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura sarà ospite al convegno “Informazione sotto scorta. Non lasciateci soli. Giornalisti nel mirino”, in programma il prossimo 21 ottobre a Firenze.
 
La conferma arriva a pochi giorni da quella del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega all'Informazione e all'Editoria, Andrea Martella.
 
Il convegno “Informazione sotto scorta. Non lasciateci soli. Giornalisti nel mirino” è organizzato da Fondazione dell'Ordine dei giornalisti della Toscana, con il patrocinio di Comune di Firenze, dell’Ordine Nazionale dei giornalisti e della Federazione nazionale della Stampa. L'obiettivo è proporre soluzioni concrete per arginare il fenomeno delle minacce nei confronti della libertà di informazione e dei giornalisti che la esercitano
 
All'appuntamento saranno presenti, oltre al vicepresidente Ermini e al sottosegretario Martella, anche Carlo Bartoli, presidente Odg Toscana, Dario Nardella, sindaco di Firenze, Carlo Verna, presidente Consiglio Nazionale Odg,  Raffaele Lorusso, segretario generale Fnsi  e i giornalisti  Sara LucaroniFederico Ruffo, Antonella Napoli, e Federico Gervasoni, questi ultimi tutti oggetto di minacce e/o aggressioni nel corso del loro lavoro. Le conclusioni saranno affidate a Giuseppe Giulietti, presidente FNSI
 
L'appuntamento è a partire dalle 9 al Teatro della Compagnia, in via Cavour 50/r, a Firenze.

L'evento è valido per la formazione professionale dei giornalisti: la partecipazione consente di ottenere 6 crediti formativi, in quanto evento deontologico.
 

Notizia pubblicata il 14/10/19
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice