News Generiche

Premio Umberto Chirici: già arrivati i primi articoli dei partecipanti

Possono partecipare tutti gli iscritti a Odg Toscana

Sono già sul tavolo della giuria del Premio Umberto Chirici i primi articoli spediti dai giornalisti che hanno deciso di partecipare al premio giornalistico.
 
La 1^ edizione del Premio Umberto Chirici "Cronista: un mestiere, una passione" è stata lanciato nelle scorse settimane. Il premio è stato istituito in memoria di Umberto Chirici, giornalista fiorentino, capocronista e caporedattore del quotidiano "La Nazione" e consigliere dell'Ordine dei Giornalisti della Toscana, dalla moglie e giornalista Titti Giuliani Foti con la Fondazione dell'Ordine dei Giornalisti della Toscana e la collaborazione di Enel. 
 
L'obiettivo è far comprendere come il mestiere del giornalista preparato e attento, autorevole nella sua indipendenza, pronto a cogliere le novità professionali e forte della tradizione, sia un valore da tramandare, anche e soprattutto in tempi di informazione globalizzata.
 
La partecipazione è aperta a tutti gli iscritti all'Ordine dei giornalisti della Toscana. Sono ammessi articoli e inchieste pubblicati su quotidiani, periodici e testate giornalistiche on line che abbiano come oggetto temi di attualità e di cronaca.
 
Gli articoli devono essere inviati entro il 31 ottobre 2019.
 
Il migliore articolo sarà premiato con 1000 euro. Altri due premi di 500 euro ciascuno saranno assegnati agli autori di altrettanti articoli di particolare interesse. 
 
La premiazione avverrà entro dicembre 2019.
 
Il bando e tutte le informazioni sono reperibili sulla pagina dedicata.
 

Notizia pubblicata il 21/05/19
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice