News Generiche

Sciopero a Il Tirreno: solidarietà da Odg Toscana

L'Ordine dei Giornalisti della Toscana esprime solidarietà ai poligrafici del gruppo Gedi per il tragico episodio avvenuto a Gorizia e ai colleghi del Tirreno e degli altri quotidiani del gruppo che hanno  scioperato il 16 giugno scorso. 
 
Il Consiglio auspica che le trattative possano portare a rivedere le decisioni prese dalla proprietà in merito alle chiusure dei centri stampa di Gorizia e Livorno. 
 
Di seguito il comunicato del cdr de Il Tirreno.
 
COMUNICATO SINDACALE
"I giornalisti del Tirreno oggi sabato 16 giugno scioperano in seguito al tragico episodio avvenuto al centro stampa di Gorizia, dove un collega poligrafico si è ucciso. Nei giorni scorsi il gruppo editoriale Gedi aveva manifestato alle maestranze la volontà di chiudere il centro stampa di Gorizia e il centro stampa di Livorno.
 
Il comitato di redazione del Tirreno propone inoltre ai giornalisti di devolvere l’equivalente di una giornata di lavoro a sostegno della famiglia del collega morto che lascia la moglie e un figlio di 11 anni.
 
I giornalisti del Tirreno, nel manifestare la massima solidarietà ai colleghi poligrafici colpiti dalle chiusure dei centri stampa, esprimono la loro contrarietà alla decisione del gruppo editoriale, nella speranza che le prossime trattative possano portare a rivedere i provvedimenti che penalizzano fortemente Gorizia e Livorno.
 
Il cdr del Tirreno"

Notizia pubblicata il 18/06/18
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice