News Generiche

Segreteria Odg Toscana: tutte le attività che è possibile svolgere da remoto

Gli uffici rimangono chiusi al pubblico fino a nuova comunicazione

Richieste di informazione ma anche invio di documenti, pagamenti o presentazione di istanze: sono numerose le attività che possono essere svolte da remoto con gli uffici dell'Ordine dei giornalisti della Toscana.
 
Fin dall'inizio dell'emergenza Covid-19, gli uffici di Odg Toscana hanno attivato il lavoro da remoto per consentire ai giornalisti di poter accedere alla maggior parte dei servizi. 
 
Ricordiamo infatti che la segreteria rimane ancora chiusa al pubblico fino a nuova comunicazione ma il personale è sempre operativo da remoto. Oltre a richiedere informazioni, è possibile compiere una serie di pratiche. 
 
Ecco cosa e come è possibile operare a distanza:

Richieste e informazioni di qualsiasi genere (iscrizioni, cancellazioni, pagamenti, formazione, disciplina..) Mail / pec, telefono, Skype
Presentazione domande di iscrizione Si possono anticipare via mail/pec e poi si possono spedire in originale (per raccomandata) all’Ordine
Richiesta certificati Via mail/pec/telefono/ skype
Richiesta duplicati tessera Via mail pec telefono skype la richiesta; invio foto tramite servizio di posta
Pagamenti Bonifico / cc postale
Ritiro documenti/tesserini Vengono spediti o inviati via mail/pec o posta
Presentazione istanze di altro tipo (es. esposti) Via pec/mail

Ricordiamo che l'invio di materiale è possibile oltre che per email, anche tramite apposite piattaforme che consentono di caricare file più pesanti, come Wetransfer.

 
E' possibile inoltre utilizzare piattaforme di videoconferenza, come Zoom e/o Jitsi, in alternativa a Skype, per parlare con gli operatori: è necessario prenotare l'appuntamento inviando una richiesta per email a info@odg.toscana.it
 
Questi sono i principali riferimenti per contattare gli uffici di Odg Toscana
 
Centralino: 055.289920 (con deviazione di chiamata)
Email: info@odg.toscana.it
Skype: ODG Toscana Lucia, ODG Toscana Roberto, ODG Toscana Sara
 
Gli operatori sono disponibili in orario d'ufficio:
lun - mer – ven, ore 9-17
mar – giov, ore 9-13
 
Odg Toscana ricorda infine che i provvedimenti potrebbero essere rimodulati. Per questo invita tutti gli iscritti a monitorare costantemente i canali di comunicazione dell'Ordine per essere sempre aggiornati sulle ultime disposizioni.
 

Notizia pubblicata il 05/05/20
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice