News Generiche

Sportello Diritti Digitali: confermato il servizio di prima consulenza per il 2020

Appuntamento ogni mercoledì in orario 15-17

Diritto all'oblio, archivi online, normative privacy e cookies e tutela del diritto d'autore: sono alcuni die temi sui quali è possibile richiedere la consulenza dello Sportello Diritti Digitali di Odg Toscana.

Il servizio, attivo dal 2016, è affidato all'avvocata Deborah Bianchi, specializzata in diritto in Internet, che offre un primo servizio di orientamento gratuito su diritto e internet a tutti gli iscritti di Odg Toscana che ne faranno richiesta.

Lo Sportello Diritti Digitali è attivo ogni MERCOLEDI, sempre in orario 15-17, previo appuntamento.

La consulenza viene fornita in due modalità: in un incontro fisico, presso la sede di Odg Toscana, in vicolo de' Malespini 2, a Firenze oppure da remoto, tramite collegamento Skype.
 
Specializzata in diritto dell’Internet con Master all'Università di Padova in “Diritto della Rete”, Deborah Bianchi si è occupata negli anni di diverse problematiche legate a diritto e Internet: dal risarcimento danni, alla tutela della Web e Brand reputation, alla tutela da atti di cyberbullismo, cyberstalking, molestie e diffamazione on line.

Collabora con le riviste giuridiche di Sole 24 Ore, Giuffrè, Giappichelli ed è autrice di numerose monografie, oltre ad essere relatrice in corsi di formazione e convegni sul tema.

L'avv. Deborah Bianchi tiene corsi anche per la formazione professionale dei giornalisti: il prossimo sarà dedicato alla direttiva del copyright e al Regolamento Privacy UE ed è in programma l'8 Febbraio a Empoli.

Consulta i pareri dell'avvocata Deborah Bianchi nell'apposita sezione del nostro sito.
 
Per prenotare il proprio appuntamento con lo Sportello Diritti Digitali è necessario inviare una email a info@odg.toscana.it.
 

Notizia pubblicata il 04/02/20
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice