Premi

Premio di laurea Gino Pestelli per tesi sul giornalismo (scad. 15.10.2018)

Il Centro Studi sul giornalismo Gino Pestelli bandisce la IV edizione del Premio di Laurea Gino Pestelli destinato a n. 1 tesi di laurea triennale o magistrale dedicata alla storia e alla cultura del giornalismo in Italia e nel resto del mondo.

Il bando è rivolto alle studiose e agli studiosi che abbiano conseguito una laurea triennale o magistrale in una Università di un Paese appartenente all'Unione Europea nel periodo compreso tra il 1° ottobre 2017 e il 30 settembre 2018 e non abbiamo ancora raggiunto i 40 anni di età.

Il premio, dell’ammontare di 1.500 euro, è attribuito all’autrice e all’autore dell’elaborato che verrà ritenuto più interessante sotto il profilo scientifico e più innovativo sotto il profilo metodologico. Nel caso in cui la commissione giudicatrice ritenesse più tesi meritevoli del premio l'importo sarà suddiviso tra i vincitori.

Per partecipare occorre spedire l’elaborato alla segreteria del Centro Studi Pestelli (corso Stati Uniti 27, 10128 Torino) entro il 15 ottobre 2018 (farà fede la data del timbro postale), inserendolo in una busta chiusa, in cui dovrà essere chiaramente indicata la dicitura «Premio di laurea Gino Pestelli – IV Edizione 2018».

Ogni candidata/o dovrà inoltre  allegare: modulo di partecipazione, debitamente compilato con i dati anagrafici richiesti e il titolo della tesi; il testo della tesi in formato cartaceo e su supporto informatico (CD-ROM o USB). Il medesimo testo dovrà essere spedito via mail all'indirizzo segreteria@centropestelli.it

Il vincitore o la vincitrice sarà premiato/a nel corso di una cerimonia che si svolgerà a Torino nella sede del Centro Studi Pestelli e sarà tenuto/a a essere presente alla premiazione.

Tutti i documenti per partecipare e le informazioni sono disponibili sul sito del premio
Notizia pubblicata il 10/05/18
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice