Premi

Premio giornalistico AGET "I bambini italiani ad alto potenziale cognitivo e plusdotati" (scad. 10/11/2017)

L'associazione Aget - Associazione Genitori Education to Talent, che si dedica ai bambini e ragazzi ad alto potenziale cognitivo e plusdotati, organizza la I edizione del premio giornalistico “I BAMBINI ITALIANI AD ALTO POTENZIALE COGNITIVO E PLUSDOTATI”.
 
La partecipazione al concorso è aperta ai giornalisti iscritti all’Albo “Professionisti” e “Pubblicisti” dell’Ordine dei giornalisti italiano.

Saranno valutati i servizi che abbiano come argomento il tema "I bambini ad alto potenziale cognitivo e plusdotati", pubblicati fra il primo gennaio e il 31 ottobre 2017, su carta stampata, Web, radio e televisione. E' possibile partecipare con un massimo di due elaborati a concorrente.

I candidati possono inviare i loro lavori a info@agetitalia.it entro il 10 novembre 2017.

Tutte le informazioni per l'invio del materiale e il bando del concorso possono essere reperiti sul sito di AGET.
 
La premiazione dei vincitori avverrà a Roma nella seconda metà di dicembre 2017.

Della giuria di questa prima edizione del premio fanno parte: Dott.ssa Valeria Fazi, presidente di Aget; Dott. Massimo Giannini, editorialista di “Repubblica”; Dott.ssa Mariella Palazzolo, fondatrice e amministratrice di Telos A&S; Dott. David Polezzi, psicologo e psicoterapeuta; Prof. Luca Serianni, linguista e filologo.
 
Alla premiazione prenderà parte lo scrittore e giornalista Dott. Corrado Augias.
 

Notizia pubblicata il 17/10/17
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice