Premi

Premio giornalistico "Franco Marchiaro" (scad. 31.05.2018)

Il Premio giornalistico intitolato al giornalista Franco Marchiaro - cronista e capo servizio della redazione di Alessandria del quotidiano “La Stampa” - è dedicato ai giornalisti iscritti all’Ordine Professionale che operano nella carta stampata, nella radio, nella televisione e nei new media.

Il Premio è promosso e organizzato dalla Fondazione SOLIDAL ONLUS grazie alla generosità del dottor Antonio Maconi che ha conferito alla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria un lascito vincolato alla istituzione di un Premio Giornalistico in ricordo di Franco Marchiaro.

Il Premio sarà attribuito ad insindacabile giudizio della Giuria all’operatore dell’informazione che abbia redatto un articolo o realizzato un servizio riguardante la valorizzazione del territorio provinciale di Alessandria, apparsi su testate internazionali, nazionali, regionali e locali, nel periodo compreso tra il 1° aprile 2017 e il 31 marzo 2018.

Il premio è suddiviso in due sezioni:
- giovani giornalisti, iscritti all'Ordine Professionale, con età massima 40 anni
- giornalisti iscritti all'Ordine Professionale con età superiore a 40 anni.

Al vincitore di ciascuna categoria verrà assegnato un premio in denaro dell’importo di € 1.000,00 che sarà consegnato, nel corso di una cerimonia pubblica che si terrà entro autunno 2018.

Inoltre, in occasione del 850^ anniversaio della fondazione di Alessandria, è stato deciso di assegnare un ulteriore premio di 1000,00 stanziati dall'Ordine Nazionale dei Giornalisti, ad un articolo o servizio che abbia attinenza con la storia di Alessandria.

Gli articoli o i servizi realizzati saranno acquisiti direttamente dalla Giuria anche su segnalazione degli Autori o di altre persone, associazioni, organizzazioni etc. Gli elaborati dovranno essere spediti tramite posta all’indirizzo: Fondazione SOLIDAL ONLUS – Premio Giornalistico Franco Marchiaro Piazza della Libertà, 28 – 15121 Alessandria entro il 31 maggio 2018.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando è possibile consultare il sito internet ufficiale o scrivere a info@fondazionesolidal.it
Notizia pubblicata il 14/03/18
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice