Premi

Premio Giornalistico Riccardo Tomassetti (scad. 31/12/2018)

XI edizione del premio giornalistico "Riccardo Tomassetti", intitolato alla memoria di Riccardo Tomassetti, giornalista scomparso il 30 luglio 2007 all’età di 39 anni.

Il Premio è istituito con lo scopo di riconoscere e stimolare giovani giornalisti impegnati nella divulgazione della cultura scientifica in Italia su tematiche relative alla ricerca e all'innovazione in Medicina.

Possono partecipare i giovani giornalisti che al 1 gennaio 2018 non abbiano ancora compiuto 40 anni; gli elaborati dovranno avere come tema "La medicina e la sfida della criticità: l'innovazione per vivere meglio e più a lungo", in formato testo, audio o video, realizzati tra il 1 gennaio 2018 e il 31 dicembre 2018. 

Il miglior servizio si aggiudicherà un premio di 2000 euro.

Istitutio anche il premio speciale "Novità e prospettive nella lotta all'HIV": il miglior servizio di taglio giornalistico su temi relativi a innovazione terapeutiche, ricerche scientifiche, e questioni sociali, connesse con la virologia, riceverà un premio di 1000 euro.

La scadenza del bando è il 31 dicembre 2018.
 
 
Per il regolamento e le modalità di partecipazione scarica il bando Premio giornalistico "Riccardo Tomassetti" o consulta il sito internet.

 

Notizia pubblicata il 21/06/18
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice