Premi

Premio giornalistico Sabrina Sganga - Questione di Stili (scad. 30/09/2018)

VI^ edizione per il Premio giornalistico Sabrina Sganga - Questione di Stili 2018 promosso in memoria della giornalista di Controradio scomparsa prematuramente nel 2012.



Sabrina Sganga si è sempre distinta per un lavoro pionieristico nel campo dei nuovi stili di vita, del consumo critico, delle economie solidali, dell’agricoltura contadina. 



La sesta edizione del premio a lei dedicato avrà come tema “Share Tale. Raccontare le pratiche di condivisione”: come l'economia, la politica, l'educaizone, l'ambiente e in generale la nostra vita quotidiana può essere trasformata da pratiche di condivisione. 
 
Il Premio è riservato a giornalisti (professionisti, pubblicisti, praticanti e allievi delle scuole di giornalismo) fotografi, attivisti e operatori del campo della comunicazione, nei settori della carta stampata, radio, televisione, cinema documentario e nuovi media. 
 
Due le sezioni previste: 
- la prima è aperta a progetti giornalistici da realizzare nei prossimi dodici mesi. La premiazione prevede fino ad un massimo di € 5000 euro
- la seconda sceglierà un prodotto giornalistico prodotto, pubblicato nel 2017, sul tema dell'anno indicato nel bando 2018. La premiazione prevede fino ad un massimo di € 1000 euro.



Per entrambi le sezioni verranno valutati tutti i tipi di media tra cui, carta stampata, corti, comics, fotografie. Tra i parametri di valutazione avrà particolare rilevanza l'originalità del media utilizzato.
 
La partecipazione al Premio è gratuita.

La scadenza per la compilazione della domanda di partecipazione e di presentazione dei materiali è fssata al 30 settembre 2018. Le candidature devono essere compilate on line sul sito www.premiosabrinasganga.it entro la data suddetta
 
La cerimonia di premiazione dei vincitori si terrà a Firenze nell'ambito della 59^ edizione del Festival dei Popoli: nell'occasione sarà presentata l’inchiesta premiata nell’edizione 2017.



Il bando del Premio giornalistico Sabrina Sganga - Questione di Stili 2018 è scaricabile dal sito premiosabrinasganga.it

.Per maggiori info info@premiosabrinasganga.it
 
Il premio Sabrina Sganga è promosso da Associazione “Sabrina Sganga”, Controradio, Controradio CLUB, Banca Etica, Cospe, Fondazione Finanza Etica, Festival dei Popoli, con il contributo di  Regione Toscana, Publiacqua e con il patrocinio di Comune di Firenze, Scuola di Scienze Politiche “Cesare Alfieri” - Università degli studi di Firenze, Ordine dei Giornalisti.

Notizia pubblicata il 11/06/18
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice