News Generiche

Avviso per incarico esterno a giornalista all'Azienda USL Toscana Sud Est

Il bando è stato modificato su richiesta di Odg Toscana

L’Azienda USL Toscana Sud Est ha pubblicato un avviso di manifestazione d'interesse per l’affidamento di un incarico di lavoro autonomo ad un giornalista, senza vincolo di subordinazione.
 
Il bando era stato già pubblicato nelle scorse settimane ma dopo segnalazione da parte del Consiglio di Odg Toscana su alcune irregolarità nelle mansioni richieste alla figura del giornalista, è stato pubblicato nuovamente in forma corretta.
 
Tra le mansioni richieste è prevista la preparazione di comunicati stampa e l’organizzazione di conferenze, l’aggiornamento del sito web e il coordinamento con gli Uffici Stampa degli altri enti pubblici e privati.
 
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il 20 MARZO e unicamente a mezzo PEC indicando nell’oggetto il codice LPGIORNALISTA2024 all’indirizzo ausltoscanasudest@postacert.toscana.it
 
Tutte le informazioni sono disponibili nel bando di gare pubblicato sul portale dell’ente (Pubblicazione n. 0001160/2024)
 
Ringraziamo l’USL Toscana sud Est per avere apportato le modifiche richieste dal Consiglio di Odg Toscana  al bando in oggetto - commentao Michele Taddei, vice-presidente di Odg Toscana - Come ricordato nella lettera inviata all’Ente, nella professione giornalistica, l'attività informativa non può e non deve mai divenire una forma di promozione o pubblicità. Ricordiamo a tutti quindi che il giornalista non è e non può mai avere come compito la ‘promozione dell'immagine' di un ente o editore, pubblico o privato, dato che lo svolgimento di attività promozionale costituisce illecito disciplinare sanzionato anche gravemente. Incarichi di questo tipo esporrebbero ogni giornalista a gravi rischi professionali”

Notizia pubblicata il 14/03/24
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice