News Generiche

Coronavirus: bonus baby sitting valido anche per iscritti alla Gestione separata INPGI

Sul sito dell'Istituto tutte le indicazioni per richiederlo

E’ destinato anche ai giornalisti iscritti alla gestione seprata INPGI il bonus baby sitting introdotto dal governo con gli art 23 e 25 del decreto Cura Italia: a renderlo noto è proprio INPGI.
 
Il riferimento è alle misure introdotte dal Governo per sostenere lavoratori dipendenti e autonomi nella gestione dei figli, in seguito alle norme emanate per contenere il Coronaviurs.

Tra le misure introdotte, è prevista la possibilità per i lavoratori autonomi, anche se non iscritti ad INPS, di usufruire di un bonus di 600 euro (elevatile a 1000 in casi particolari previsti dal Decreto) per il pagamento dei servizi di baby sitting, compresi quindi i giornalisti iscritti alla gestione separata INPGI.
 
Sul sito di INPGI sono indicate tutte le modalità per presentare la richiesta a INPS.
 
Per gli iscritti alla gestione separata, INPGI ha reso noto di avere già provveduto a comunicare a INPS il numero dei potenziali beneficiari e invita quindi i giornalisti in possesso dei requisiti a procedere alla presentazione tempestiva della domanda.
 
L’erogazione del bonus infatti avverrà sino ad esaurimento della copertura economica stanziata dal governo. Le domande pervenute oltre il superamento del limite saranno ricevute “con riserva” e poste in attesa di eventuali rifinanziamenti.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito di INPGI.

Notizia pubblicata il 26/03/20
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice