News Generiche

Fondazione Odg Toscana: assemblea annuale il 25 marzo su Teams

L'incontro servirà a raccogliere anche contributi e spunti di lavoro

Si terrà il prossimo 25 marzo alle ore 10.00 l'assemblea annuale della Fondazione dell'Ordine dei giornalisti della Toscana. L’assemblea sarà in remoto tramite piattaforma “Microsoft Teams”. 
 
Ogni iscritto riceverà per email l’invito: alla data e orario indicato basterà collegarsi alla piattaforma e seguire l'evento. L’assemblea può essere seguita anche dal programma di navigazione on line, senza scaricare la App di Microsoft.
La partecipazione è riservata ai soci in regola con le quote. Eventuali esterni che volessero seguire l'evento devono fare richiesta inviando una mail a info@odg.toscana.it
 
L'assemblea sarà l'occasione per fare il punto sull'attività della Fondazione dell'ultimo anno e per presentare il bilancio consuntivo 2020 e quello preventivo 2021. 
 
"Il 2020 è stato sconvolto dalla pandemia che ha paralizzato molte attività. I provvedimenti sanitari presi dal governo hanno costretto all’annullamento del programma di formazione per molti mesi. Dopo una cauta ripresa, la seconda ondata epidemica ne ha di nuovo imposto la sospensione - racconta Nicola Novelli, tesoriere della Fondazione Odg - Per quel che è stato possibile la Toscana non ha fatto mancare il proprio contributo al Consiglio nazionale nello sforzo di garantire comunque a tutti gli iscritti l’aggiornamento professionale. I corsi digitali presenti in piattaforma nazionale, sono stati gradualmente arricchiti con l'offerta di nuovi argomenti. Sotto la spinta del gran numero di richiedenti, il sistema ha palesato alcune disfunzioni, che sono oggetto di attenzione e che ci auguriamo vengano risolte a breve".
 
Proprio alla luce anche di quanto avvenuto a causa della pandemia e in vista del nuovo anno di attività, l'assemblea della Fondazione sarà anche l'occasione per raccogliere contributi di idee dai partecipanti e spunti di lavoro.
 
La Fondazione, pur nelle enormi difficoltà legate alla pandemia, è riuscita a ritagliarsi un suo spazio identitario come novità nel panorama professionale – aggiunge Luigi Caroppo, consigliere della Fondazione Odg Toscana - Incoraggianti sono le prospettive operative per essere sempre più una comunità di professionisti capace di inserirsi da protagonista nel tessuto sociale delle nostre città”.
 
Ricordiamo che è possibile rinnovare la quota di iscrizione 2021 alla Fondazione, rivolgendosi agli uffici della segreteria di Odg Toscana, oppure tramite bonifico bancario: Fondazione Ordine dei giornalisti della Toscana, IBAN IT83 J086 7302 8040 3500 0351 856, presso Chianti Banca, specificando nella causale “Quota associativa 2021 + Nome e cognome”. 
 
Chi si iscriverà riceverà in omaggio il libro “Le parole di Internet” di Nicola Novelli, ultima uscita della collana “I Quaderni della Fondazione”
 
E' possibile  aderire alla Fondazione  per tutti  i giornalisti iscritti all'Ordine della Toscana  ma anche  per gli iscritti ad altri ordini  e  per i non giornalisti. Per farlo basta collegarsi al sito della Fondazione,  entrare nella sezione “Diventa socio” e seguire le indicazioni.
 

Notizia pubblicata il 02/03/21
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice