News Generiche

Formazione Giornalisti: pubblicati i nuovi corsi del secondo triennio formativo

Tutti i nuovi eventi fino a settembre 2017 in Toscana

Nuovi eventi formativi in programma per il calendario dell'Ordine dei Giornalisti della Toscana.

I nuovi appuntamenti coprono fino a settembre 2017 e sono già stati approvati dal CNOG per la formazione professionale: vanno ad aggiungersi ai primi cinquanta corsi già presentati da Odg Toscana da inizio anno.
 
I corsi dei prossimi mesi si tengono in buona parte della Toscana, da Firenze a Pisa, da Siena ad Arezzo e Lucca e sono organizzati in collaborazione con Accademia della Crusca, Fondazione SpadoliniArpat e Associazione Stampa Toscana.
 
Vari i temi che saranno affrontati: dalla deontologia all'uso dei social media, dalla difesa della lingua italiana, a come raccontare lo sport, da corsi di lingua inglese al cinema fino alla presentazione di alcune delle figure stroiche del giornalismo toscano del 900.
 
I corsi organizzati in collaborazione con Odg Toscana sono in prevalenza gratuiti; a questi si aggiungono corsi a pagamento organizzati da Enti Formativi terzi, riconosciuti da Odg.

Tutti i corsi sono pubblicati sul sistema SiGeF: per partecipare basta entrare nel sistema con le credenziali personali e iscriversi direttamente al corso di proprio interesse.
 
Nel primo triennio formativo l'Ordine dei Giornalisti della Toscana ha organizzato circa 400 eventi: circa 70 nel 2014, oltre 130 solo nel corso del 2015 e già oltre 150 nel 2016.
 
Ricordiamo a tutti i giornalisti che il 31 dicembre 2019 si chiuderà il II triennio di formazione professionale obbligatoria e che entro tale data ciascun giornalista è obbligato a conseguire 60 crediti formativi!
 
In caso di inosservanza, è previsto il deferimento al Consiglio di Disciplina.
 
Per maggiori informazioni sulla formazione obbligatoria è sempre possibile consultare l'apposita sezione sul nostro sito.

Allegati

Scarica Allegato Download palinsesto eventi aggiornato il 28 aprile in formato pdf
Scarica Allegato Download palinsesto eventi aggiornato il 28 aprile in formato excel

Notizia pubblicata il 31/03/17
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice