News Generiche

Formazione professionale: in arrivo nuovi corsi operativi grazie al contributo dei giornalisti.

Le proposte erano state raccolte durante l’assemblea annuale della Fondazione di Odg Toscana

Nuovi corsi operativi in arrivo per i giornalisti della Toscana, grazie all’impegno della Fondazione di Odg Toscana e al contributo diretto dei giornalisti stessi.
 
Durante l’assemblea della Fondazione di Odg Toscana 2021, infatti, i giornalisti presenti avevano lanciato la proposta di realizzare corsi di formazione professionale su tematiche operative.
 
La Fondazione di Odg Toscana ha raccolto le proposte e iniziato a lavorare alla preparazione dei nuovi corsi. Il primo è stato già approvato dal CNOG: si tratta del corso “Come fare un podcast con lo smartphone” che si terrà il 22 maggio prossimo.
Relatore sarà il giornalista Francesco Facchini, esperto di mobile Journalism, che spiegherà come creare un podcast con il proprio smartphone e come realizzare un progetto editoriale.
 
Questo è solo il primo dei nuovi corsi operativi sui quali la Fondazione sta lavorando e a breve sottoporremo al CNOG nuovi titoli - spiega Silvia Motroni, Segretaria della Fondazione di Odg Toscana - Colgo l’occasione per ringraziare i colleghi e le colleghe che con le loro idee e sollecitazioni hanno contribuito alla stesura delle nuove proposte formative”.
 
La Fondazione infatti sta lavorando alla realizzazione di altre attività, in particolare: 4 corsi dedicati all'uso di Wordpress, un corso sull’autismo e uno sulle prospettive del giornalismo (dalle nuove forme di business, alla sostenibilità economica di un progetto di lavoro etc). "Inoltre - aggiunge Silvia Motroni - nei prossimi mesi verranno strutturati altri moduli formativi, sempre a partire dai temi suggeriti durante l'assemblea, che riguarderanno la lettura dei bilanci di una società oppure gli aspetti di contrattualizzazione e previdenza della categoria".
 
La creazione di nuovi corsi di formazione è solo una delle attività promosse dalla Fondazione dell’Ordine dei giornalisti della Toscana. Scopri di più sul lavoro e su come contribuire attivamente sul sito della Fondazione

Notizia pubblicata il 15/04/21
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice