News Generiche

L'Istituto Salvemini-Duca d'Aosta di Firenze cerca 1 giornalista per corso di giornalismo agli studenti

Il termine per presentare la domanda è il 2 dicembre 2017

L'Istituto Salvemini-Duca d'Aosta di Firenze ha emanato un bando per la ricerca di figure professionali che effettuino docenza agli studenti nell'ambito del progetto “Agorà Polo tecnico – Creatività, comunicazione e movimento”. Il progetto è finanziato dai Fondi Strutturali Europei ed ha come obiettivo la realizzazione di attività didattiche pomeridiane per i ragazzi che favoriscano, tra le altre, le competenze digitali e linguistiche.
 
Tra le figure richieste è prevista anche quella di un giornalista che realizzerà il progetto del corso “Ufficio stampa – Polotecnico”. Il progetto avrà una durata di 30 ore: la figura richiesta deve avere esperienza in didattica digitale ed informatica per il giornalismo. Obiettivo è quello di arrivare a creare una redazione composta dagli studenti per realizzare di un vero e proprio magazine digitale dell'Istituto Duca d'Aosta.
 
Per poter presentare la domanda è necessario essere in possesso di Laurea in materie umanistiche, essere iscritti all'albo dei giornalisti e avere comprovata esperienza in redazione giornalistica. La selezione verrà fatta per titoli di studio e curriculum. (vedi Avviso allegato, alla voce Modulo Ufficio Stampa Polotecnico).
 
Il compenso è fissato in 70 euro lordi per ogni ora di progetto.
 
La domanda di partecipazione, completa di curriculum vitae, dovrà essere inviata per posta al Dirigente scolastico dell'Istituto superiore “Salvemini-Duca d'aosta”, via Giusti 27, Firenze, a mano all'Ufficio Protocollo dell'Istituto o per posta elettronica PEC o POE all'indirizzo fiis013003@pce.istruzione.it entro e non oltre le 9.00 del 2 dicembre 2017.
 
Tutte le informazioni e i moduli per partecipare sono scaricabili nel bando allegato.
 
Per informazioni è possibile contattare il tutor del progetto, Rossella Nutini, email r.nutini@globeit.it.
 

Allegati

Scarica Allegato Download Avviso Pubblico Duca d'Aosta

Notizia pubblicata il 21/11/17
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice