News Generiche

Nuovo sito per Tgr Toscana: notizie, rubriche e social media

Parte da Firenze la sperimentazione Rai per integrare i sistemi di informazione

Far interagire sempre più i sistemi tradizionali dell'informazione con i nuovi strumenti web e social: è l'obiettivo del nuovo sito della Tgr Rai Toscana, presentato nei giorni scorsi a Firenze.
 
Si tratta di un progetto pilota per tutta la Rai che ha la sua sperimentazione proprio nel capoluogo toscano: “I nostri reporter territoriali saranno in grado di fare un servizio per il TG, uno breve con lo smartphone per il sito, e poi trattare il tema dedicandosi a tweet e social media – ha spiegato il Direttore Generale Rai, Antonio Campo Dall’Orto, durante la presentazione - Questo progetto ci permette di compiere un ulteriore passo avanti verso la trasformazione della Rai in media company”
 
Cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura ma anche meteo, traffico e tante altre rubriche e approfondimenti: secondo quanto riferito dall'azienda RAI, le notizie del nuovo sito si caratterizzano per “rapidità, accuratezza ma anche interazione con gli utenti”, grazie alla pagina Facebook (/TgrRaiToscana) e all'account Twitter (@TgrRaiToscana).
 
Ciascuna notizia presente sul sito web ha un servizio dedicato che può essere rilanciato e condiviso sui principali social media. Il sito Tgr Rai Toscana è consultabile anche da mobile.
 
L'obiettivo della sperimentazione Rai è quella di riuscire ad ottenere un flusso continuo di notizie capace di raggiungere i cittadini con un sistema integrato tv, radio, web e social.
 
Se il progetto funzionerà verrà poi esteso a tutta l'azienda Rai.

Notizia pubblicata il 06/02/17
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice