News Generiche

Pinktober: incontro per informare sulla prevenzione del tumore al seno

L'evento si tiene con il patrocinio di Odg Toscana

Un incontro per informare sulla prevenzione del tumore al seno e in generale su corretti stili di vita: è l'appuntamento Pinktober organizzato da Hard Rock Cafè e Associazione Italiana per la Ricerca sul cancro, con il patrocinio dell'Ordine dei Giornalisti della Toscana.
 
L'evento si è tenuto mercoledì 19 ottobre dalle 9 alle 11.15 nello spazio dell'Hard Rock Cafè di Firenze, in via de' Brunelleschi 1, nell'ambito del mese della prevenzione del tumore al seno.
 
Relatore d'eccezione è stato il Pier Luigi Lollini che ha parlato di prevenzione del tumore al seno, di corretti stili di vita e dell’importanza della ricerca scientifica.
 
Pier-Luigi Lollini è Professore di Patologia Generale all'Università di Bologna, dove insegna Oncologia Molecolare e Patologia Genetica. Insegna all'Università di Bologna dal 1992 ed è Coordinatore del Dottorato di Ricerca in Oncologia, Ematologia e Patologia. È membro del Comitato Tecnico-Scientifico nazionale e del Comitato Emilia Romagna dell'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC). 
 
Con un gruppo di ricercatori coetanei ha dato vita all'inizio degli anni '80 al Laboratorio di Immunologia e Biologia delle Metastasi, le cui principali linee di ricerca riguardano l'immunologia, l'immunoterapia e l'immunoprevenzione dei tumori, la terapia genica, i meccanismi della diffusione metastatica, la biologia cellulare e molecolare dei tumori muscolo-scheletrici umani. I risultati sono pubblicati in oltre 200 lavori sulle principali riviste scientifiche internazionali. 
 
Pinktober è rivolto a tutte le giornaliste toscane ma anche ai giornalisti.
 
Per maggiori informazioni sulla prevenzione del tumore al seno è possibile consultare la pagina di AIRC
 

Notizia pubblicata il 05/10/16
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice