News Generiche

Premio internazionale AIPS Stampa sportiva al giornalista Ubaldo Scanagatta e a Ubitennis

Le congratulazioni di Odg Toscana per il prestigioso riconoscimento

Complimenti al giornalista toscano Ubaldo Scanagatta che nelle scorse settimane è stato premiato nella prima edizione del concorso giornalistico AIPS, Association Internazional Presse Sportif, per la stampa sportiva internazionale.
 
Tra più di mille partecipanti da oltre 160 paesi, Scanagatta ha ottenuto la medaglia di bronzo nella categoria “journalistic weblog” per l'articolo “Serena…Ramos aveva ragione! Osaka, che campionessa! (Ramos was right in Serena’s controversy! Osaka, what a champion!)” pubblicato sulla testata online Ubitennis.
 
"Salire sul podio della prima edizione dell'International Press Sports Awards è stato un orgoglio e un onore per me e il mio sito Ubitennis - ha commentato il giornalista Ubaldo Scanagatta - Credo infatti che il premio non mi sia stato attribuito solo e tanto per il mio articolo sulla finale dell'US Open, con la sorprendente vittoria di Naomi Osaka, le furiose scenate di Serena Williams e tutte le polemiche che sono seguite sul presunto sessismo dell'arbitro, quanto perchè in 10 anni di attività sono riuscito a dar vita con Ubitennis a un sito trilingue che ha avuto un discreto successo e per avere aiutato tanti giovani a imparare come si fa serio giornalismo sportivo".
 
Giornalista professionista e telecronista, Scanagatta è iscritto all'ordine toscano dal 1979 e si è sempre occupato di sport: ha collaborato con testate locali e nazionali, quali La Nazione, Il Resto del Carlino, La Gazzetta dello Sport Mediaset e RadioRai. 
 
Nel 2008 ha fondato il sito Ubitennis, dedicato al mondo del tennis, e del quale è direttore: secondo dati ufficiali, nel 2018 il sito ha registrato 12 milioni di visite e oltre 30 mln di visualizzazioni. 
 
Il premio AIPS è indetto dall'Associazione internazionale della stampa sportiva che raggruppa le associazioni 

Notizia pubblicata il 06/03/19
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice