News Generiche

Progetto Anti Fake News alla Scuola militare aeronautica “G. Douhet”

Quasi un centinaio gli allievi che hanno seguito la lezione

Nuovo appuntamento con il Progetto Anti Fake News, promosso da Odg Toscana e Fondazione dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana. 
 
Lunedì 11 marzo il corso si è svolto presso la Scuola Militare Aeronautica “G. Douhet” delle Cascine a Firenze alla presenza del comandante Colonnello Pilota Massimiliano Macioce e del Tenente Colonnello Alessandro Chinappi. 
 
Al posto delle due sessioni da due ore ciascuna, il corso si è svolto in un solo incontro di due ore e questo perché gli allievi avevano già avuto nozioni di cyber security. 
 
Erano presenti 93 allievi (49 ragazze e 44 ragazzi) del liceo, che dipende dall’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche, di età compresa tra 16 e 18 anni. 
 
L’interesse ai temi affrontati è stato altissimo, dimostrato anche dalle numerose domande alla fine dell’incontro, così come era successo in un precedente appuntamento circa due anni fa di fronte a un centinaio di allievi.
 
Il progetto Anti Fake News è partito nel 2020 ed ha come destinatari gli studenti delle scuole superiori toscane. Grazie all'accordo con l'Istituto Scienze Militari Aeronautiche, nel 2022, era stato organizzato un corso speciale per gli allievi della Scuola Douhet.

Notizia pubblicata il 18/03/24
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice