News Generiche

Stars4media: progetto europeo di formazione per chi lavora nei media

Il termine per presentare le domande è il 20 gennaio 2020

Un progetto di scambio e formazione per chi lavora nel mondo dei media, compresi giornalisti ed editori: è l'iniziativa lanciata da Stars4Media, progetto cofinanziato dall'Unione Europea e sviluppato dal consorzio formato da VUB University Media Department-SMIT, Fondation EURACTIV, European Federation of Journalists and WAN-IFRA.

Il progetto è rivolto a chi lavora nel modo dei media (con un'esperienza da 2 a 10 anni di attività) e agli editori che vogliono innovare: l'obiettivo è promuovere scambi formativi e progetti di collaborazione a livello europeo.
 
Per partecipare è necessario avere una buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta.È possibile presentare domanda di partecipazione fino al 20 gennaio 2020, attraverso l'apposito sito.  Le domande saranno vagliate da un'apposita giuria.
 
I giovani professionisti del mondo dei media (giornalisti, grafici, sviluppatori, social media manager etc) avranno la possibilità di far parte di un team europeo per un periodo della durata da 4 a 12 settimane. Sarà possibile per loro partecipare ad appositi trainings formativi e intraprendere esperienze interdisciplinari in ambiti innovativi, quali data journalis, fact checking, Intelligenza artificiale e social media. Inoltre sarà possibile per loro entrare in contatto con un network di 100 media innovators in Europa.
 
In qualità di editori o media manager sarà possibile invece sviluppare un network con importanti aziende del mondo dei media in Europa, testare idee e nuovi prodotti e preparare i futuri manager della propria azienda.
 
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet di Stars4media: chi avesse dubbi o domande può inviare una mail all'indirizzo info@stars4media.eu
 

Notizia pubblicata il 10/01/20
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice