News Generiche

Visita della presidente della Camera all’Accademia della Crusca

Presente all'incontro con Laura Boldrini anche l'Ordine dei Giornalisti della Toscana

Un incontro per illustrare le attività svolte dall’Accademia della Crusca in favore dei cittadini e in collaborazione con istituzioni, università e ordini: l'occasione è stata “L’Italiano oggi nella società e nelle istituzioni” che si è svolto giovedì 30 novembre, presso la sede dell’Accademia della Crusca.
 
Ospite d’onore è stata la Presidente della Camera dei Deputati, Onorevole Laura Boldrini, che ha visitato l’Accademia della Crusca e partecipato alla tavola rotonda con il pubblico e i relatori presenti.

Tra questi, anche il presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Toscana, Carlo Bartoli, invitato dall'Accademia della Crusca a rappresentare tutti i giornalisti toscani. Da anni l'Ordine dei Giornalisti della Toscana collabora con l'Accademia della Crusca per favorire la divulgazione della corretta lingua italiana, grazie all'organizzazione di eventi e corsi di formazione.
 
All'incontro pubblico hanno partecipato anche Claudio Marazzini, Presidente dell’Accademia della Crusca, Francesco Sabatini, Presidente onorario dell’Accademia della Crusca) Giovanna Frosini, Accademica Segretaria della Crusca, Luisa Napolitano, Scuola Superiore della Magistratura, Paolo Corbucci, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Cecilia Robustelli, Università di Modena e Reggio Emilia e Valdo Spini Presidente delle Associazione delle Istituzioni di Cultura Italiane. 

(Foto di Susanna e Andrea Strata per Accademia della Crusca)
 

Notizia pubblicata il 01/12/17
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice