Premi

Premio Giornalistico Alessandra Bisceglia (scad. 15/12/2018)

III edizione del Premio Giornalistico Alessandra Bisceglia indetto dalla Fondazione Alessandra Bisceglia W Ale Onlus.

Il premio è dedicato alla giornalista Alessandra Bisceglia scomparsa prematuramente nel 2008 a causa di una malformazione vascolare rarissima di cui era affetta fin dalla nascita.

L'obiettivo del premio è riconoscere e stimolare l'impegno di giovani giornalisti e studenti di Scuole di Giornalismo, per una diffusione della comunicazione sulle malattie rare e sull'integrazione delle persone diversamente abili, con particolare attenzione all'evidenza scientifica e all'equità nell'accesso alla cura. 

La partecipazione è riservata a giornalisti pubblicisti o professionisti iscritti all'Ordine dei Giornalisti, di età non superiore ai 35 anni, e a giovani che si preparano a diventare giornalisti frequentando scuole riconosciute dall'Ordine.

Il premio è diviso in 3 sezioni:
- sezione radio-televisiva
- sezione agenzie di stampa, quotidiani e periodici
- sezione web

Un premio speciale verrà consegnato alla testata giornalistica che si è distinta per la diffusione e lo sviluppo dei temi indicati.

Possono partecipare autori di servizi in lingua italiana pubblicati su quotidiani, agenzie, settimanali, periodici, testate on-line e servizi e rubriche radiotelevisi, pubblicati o trasmessi nel periodo compreso tra 1 dicembre 2017 e il 7 dicmebre 2018.

Articoli e servizi devono essere inviati, via raccomandata o posta elettronica, entro e non oltre il 15 dicembre 2018, presso la segreteria organizzativa: Fondazione Alessandra Bisceglia, via Berna 9, 00144 Roma oppure info@premioalessandrabisceglia.org

Maggiori informazioni sulle modalità di invio dei documenti e sui formati possono essere reperite nella sezione del sito internet dedicata al bando del premio

Il premio per il vincitore di ciascuna delle tre sezioni sarà di € 1000.
Inoltre il secondo classificato di ogni sezione riceverà una targa e un attestato di partecipazione mentre al terzo classificato sarà consegnato l'attestato di partecipazione.

I premi verranno consegnati entro il maggio 2019.
Notizia pubblicata il 25/06/18
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice