Contrassegno ZTL Stampa a Firenze rinnovabile con procedura agevolata
Procedura agevolata per il rinnovo dei contrassegni stampa a Firenze prorogati da SAS per lo stato d’emergenza fino al 29 giugno prossimo. Come comunicato dalla Società, la procedura deve essere attivata entro il 20 aprile trasmettendo a mezzo e-mail la documentazione necessaria al rinnovo per poi procedere al pagamento e ritiro del contrassegno direttamente alla sportello dell’Ufficio contrassegni in data e ora concordata. Nel caso non venga attivata la procedura agevolata entro il 20 aprile, SAS ricorda che il permesso ZTL stampa sarà rinnovabile entro il 29 giugno secondo procedura on line di cui si possono reperire maggiori informazioni anche sul sito web, sezione ZTL, oppure nella sezione FAQ. Ecco un vademecum con tutte le indicazioni per procedere: Vademecum per il rinnovo del contrassegno stampa con procedura agevolata: ✓ Entro il 20 aprile 2022 ogni giornalista invia i documenti richiesti per il rinnovo ad indirizzo mail: giornalisti@serviziallastrada.it specificando, nel testo della mail, un recapito telefonico valido a cui essere contattato per prendere appuntamento. ✓ Sas gestisce la pratica predisponendo il contrassegno e concorda con il giornalista data e orario per il pagamento/ritiro. ✓ Se il giornalista non si presenta all’appuntamento senza avvisare, dovrà fare la procedura online/sportello come previsto. ✓ Se il giornalista cancella l’appuntamento, viene riprogrammato. ✓ Se il giornalista effettua variazioni tra l’invio dei documenti e il momento del ritiro, la pratica viene respinta. Documentazione da inviare per e-mail per il rinnovo con procedura agevolata (ritiro allo sportello) Singolo Giornalista: ✓ Il giornalista che svolge attività di Cronaca Cittadina in ZTL deve produrre ✓ • Modulo MOD. 19 – autocertificazione in cui si dichiara di svolgere attività di cronaca cittadina, specificando per quale testata lavora, compilabile, nel caso, anche direttamente allo sportello. ✓ • Documento di identità ✓ • Tesserino di iscrizione all’OdG. ✓ • Libretto/libretti veicolo/i (max 3 targhe) Costo: € 120 Monotarga/ € 145 Pluritarga. Emittente televisiva o testata giornalistica ✓ I documenti da produrre sono: ✓ • Modulo MOD. 19 – autocertificazione firmata dal legale rappresentante della Società specificando le ragioni della richiesta di rilascio. ✓ • Documento di identità di chi firma l’autocertificazione ✓ • Visura Camerale ✓ • Libretto/libretti veicolo/i (max 3 targhe) intestati alla Società o al Legale Rappresentante Costo: € 120 Monotarga/ € 145 Pluritarga NB: LE TESTATE GIORNALISTICHE E EMITTENTI TV CHE HANNO OTTENUTO IL PRIMO RILASCIO SU ISTANZA DEVONO RIPRESENTARE ISTANZA I contrassegni rinnovati avranno validità per 12 mesi dalla data del ritiro. La validità dei contrassegni rinnovati decorrerà dalla data del ritiro per mesi 12. Il contrassegno consente il transito in ZTL (tutti i settori) + tratto di Area Pedonale di Via Cavour fra Via Guelfa e via dei Pucci, per accedere al parcheggio della Regione toscana. No Varchi Bardi e Pitti. Inoltre permette la sosta negli stalli bianchi della ZTL e negli stalli bianchi e blu (sosta promiscua) di tutte le ZCS. Il giornalista che non intende acquistare il permesso ZTL, può richiedere ONLINE, il permesso monotarga ZCS, al costo di € 30, valido da 1 a 4 anni, che consente la sosta negli stalli bianchi negli stalli blu (sosta promiscua) di tutte le ZCS.