Molestie a Greta Beccaglia: Consiglio nazionale e regionale dell'Ordine, Fnsi e Ast hanno chiesto di costituirsi parte civile
Ordine Nazionale dei giornalisti, Odg Toscana, Federazione nazionale della Stampa, Associazione Stampa Toscana e Ossigeno Informazione, hanno chiesto di costituirsi parte civile durante l'udienza preliminare per le molestie subite in diretta tv dalla cronista Greta Beccaglia. Stessa richiesta anche da parte della cronista.
L’episodio avvenne al termine della partita Empoli-Fiorentina, all'uscita dello stadio Castellani la sera del 27 novembre 2021. Immediata la solidarietà da parte degli organismi di categoria e l'annuncio che si sarebbero costituti parte civile in un eventuale processo. Il gup deciderà nell'udienza del prossimo 20 dicembre.
Unico imputato di violenza sessuale è il ristoratore marchigiano Andrea Serrani, che quella sera molestò la cronista mentre stava raccontando il clima del dopo partita. Il difensore del ristoratore, Roberto Sabbatini, ha preannunciato la richiesta di rito abbreviato, che sarà formalizzata alla prossima udienza.