Avviso per assunzione giornalista a Fondazione Sistema Toscana per sostituzione maternità
Fondazione Sistema Toscana ha indetto una selezione tramite titoli e colloquio per l’assunzione a tempo parziale e determinato per sostituzione maternità, di n. 1 figura con profilo professionale di “Giornalista professionista/pubblicista”.
La figura sarà inquadrata al Livello “Redattore con oltre 30 mesi di anzianità professionale”, previsto dal CCNL Giornalistico FIEG-FNSI (e ai sensi dell’ex. Art 36 trattamento equiparato).
Il profilo ricercato verrà inserito nell’Area Contenuti e Redazione web della Fondazione.
Tra i requisiti richiesti: essere in possesso di una Laurea Triennale, Magistrale o vecchio ordinamento; essere in possesso di almeno 30 mesi di anzianità professionale nel profillo richiesto; iscrizione all’Ordine dei Giornalisti (elenco professionisti o pubblicisti)
Il candidato dovrà dimostrare di avere
- esperienze comprovate in ambito giornalistico e di informazione istituzionale su canali web, televisivi, radiofonici, social e di stampa cartacea;
- ottima conoscenza ed uso delle principali piattaforme social (Facebook, Twitter, X, YouTube, Linkedin, Instagram);
- ottima conoscenza dei principali sistemi editoriali di contest management (WordPress e simili);
- ottima conoscenza della dimensione istituzionale della Regione Toscana come Ente locale e come territorio e delle attività di Fondazione Sistema Toscana.
Il posto oggetto della selezione è a tempo parziale al 55,55% e determinato, per la durata necessaria alla sostituzione della lavoratrice in congedo obbligatorio per maternità e fino all’effettivo rientro in servizio della stessa, salvo quanto previsto all’Art. 10 c. 4 del presente Avviso.
Il bando e la domanda di partecipazione sono scaricabili nel sito di Fondazione Sistema Toscana
Le domande di partecipazione devono pervenire al Protocollo della Fondazione esclusivamente:
⁃ con raccomandata semplice (senza avviso di ricevimento), al seguente indirizzo: via Duca D’Aosta, 9 – 50129 – Firenze;
⁃ – oppure tramite PEC all’indirizzo fondazionesistematoscana@pec.it (indicando nell’oggetto: “Giornalista professionista/pubblicista”;
entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 27 gennaio 2025.
La Fondazione Sistema Toscana si riserva la facoltà di utilizzare la lista degli idonei scaturita dalla selezione per le proprie esigenze (anche a tempo pieno o indeterminato) oppure di indire nuove selezioni.