Archivio News

1° edizione del Premio Sabrina Sganga

Premiati i quattro vincitori a Firenze

Sono quattro i vincitori della prima edizione del Premio Giornalistico Sabrina Sganga: Carlotta Garancini, Giulia Dedionigi, Simona Peverelli si sono aggiudicati il premio “Ri-creazione, sette giorni per un eco-mondo” mentre ad Andrea Tornago è andato il premio per la trasmissione 2012.

La premiazione dei vincitori è avvenuta il 18 maggio scorso, durante l'edizione 2013 di Terra Futura alla Fortezza da Basso di Firenze.

I primi tre vincitori sono stati premiati nella sezione che prevedeva la creazione di un progetto giornalistico ancora da realizzare; nella seconda sezione, relativa ai prodotti giornalistici radiofonici realizzati e pubblicati nel 2012, ha vinto invece la trasmissione di Tornago su “L’ex cava Piccinelli”.

Duarnet la premiazione hanno ricevuto menzioni speciali anche Valentina Avoledo, Germana Grasso, Lara Colombi, Luca Martinelli, Gianluca Stazi e Daria Corrias.

Il Premio Sabrina Sganga, sostenuto e patrocinato da Odg Toscana, è stato istituito in memoria della giornalista radiofonica dell'emittente fiorentina Controradio, scomparsa prematuramente lo scorso anno.

Notizia pubblicata il 23/05/13
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice