Archivio News

A Livorno per la tv di qualità e la legge sull'informazione

Venerdì 26 ottobre sala del Museo di Storia Naturale ore 15-19 per la manifestazione “La Tv che vogliamo"

Giornalisti, editori, rappresentanti della politica e delle istituzioni, cittadini che hanno a cuore la qualità e il pluralismo dell'informazione. Sono quanti si daranno appuntamento a Livorno venerdì 26 ottobre (sala del Museo di Storia Naturale, ore 15-19), per la manifestazione “La Tv che vogliamo”, promossa dall'Associazione Stampa Toscana, il sindacato unitario dei giornalisti, in collaborazione con Telegranducato e altre emittenti.
Sarà l'occasione per fare il punto sulla crisi dell'emittenza televisiva locale in Toscana, una crisi che sta mettendo a rischio un intero settore produttivo, innumerevoli posti di lavoro e un eccellente patrimonio di competenze e professionalità, senza dimenticare le conseguenze sul pluralismo dell'informazione e sulla possibilità dei cittadini di essere informati. Tutto questo con l'obiettivo non di difendere ciò che è stato in passato, ma di puntare al rilancio di un'informazione fatta di qualità, rapporti con i territori, regole, contratti.
Livorno sarà l'inizio di un cammino di confronto, riflessione, proposta, ma anche di richiesta di interventi urgenti, non più differibili di fronte alla crisi. Tutto questo a partire da una legge regionale a sostegno dell'informazione locale che sappia aprire una nuova stagione per l'emittenza toscana, imperniata non su contributi a pioggia ma sulla capacità di sostegno all'editoria delle regole e della qualità.
L'intera manifestazione, che sarà chiusa dall'assessore al lavoro della Regione Toscana Gianfranco Simoncini e dal presidente dell'Fnsi Roberto Natale, sarà trasmessa in diretta da Telegranducato. Diretta in streaming anche sul sito dell'Associazione Stampa Toscana all'indirizzo http://www.assostampa.org/streaming

Notizia pubblicata il 25/10/12
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice