Archivio News

Assemblea annuale dell'Ordine Toscano

Il messaggio di Enrico Rossi

Caro Bartoli,

ho ricevuto l'invito all'Assemblea annuale dell'Ordine e come già anticipato non potrò essere presente per impegni istituzionali concomitanti. Vorrei, ad ogni modo, inviarti i miei complimenti per il lavoro fatto in questi anni e l'augurio per i prossimi impegni dell'Ordine.
Credo che, in questo momento più che mai, il sistema dell'informazione sia di fronte a numerose e nuove sfide. Tra tutte, la difficoltà di mantenere in vita alcune testate ha rappresentato, negli ultimi mesi, un campanello d'allarme per la garanzia della pluralità e della qualità dell'informazione. La volontà di affrontare la questione deve essere condivisa tanto dal mondo istituzionale e politico quanto da quello dell'imprenditoria.
Come già detto di recente, l'impegno e la vicinanza del governo regionale sono costanti per tutelare la vitalità del sistema dell'informazione in Toscana. Colgo l’occasione per condividere con voi l’orientamento di questa Amministrazione per affrontare, come già anticipato al vostro presidente Enzo Iacopino nell’incontro dello scorso ottobre, sul piano normativo il tema della qualità dell’informazione regionale con particolare riferimento alle necessità di sostenere i diritti del lavoro giornalistico.
Un impegno diretto che vogliamo far iniziare al più presto in stretta relazione con le rappresentanze sindacali e professionali della Toscana. Mi auguro che l'assemblea possa essere un momento di riflessione per raccogliere le sfide, ascoltare le nuove esigenze e proporre soluzioni e percorsi da seguire nella prospettiva di un migliore assetto del settore.

Ti prego di estendere il mio augurio e i miei saluti a tutti i partecipanti.

Buon lavoro,

Enrico Rossi


Notizia pubblicata il 28/03/12
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice