Archivio News

Cena annuale del Gruppo Stampa Autonomo Siena

Ricordato il presidente Roberto Romaldo

La consueta cena annuale del Gruppo stampa autonomo senese svoltasi a Siena lo scorso 29 gennaio è stata l’occasione per ricordare la prematura scomparsa del compianto presidente Roberto Romaldo.

L’associazione tra i giornalisti senesi, fondata nel 1968 e presieduta da Andrea Sbardellati, ha festeggiato con una messa officiata dall’Arcivescovo di Siena Monsignor Antonio Buoncristiani il santo patrono dei giornalisti San Francesco di Sales. Alla commemorazione hanno preso parte le autorità senesi.

Ricordato nell’occasione il compianto presidente Roberto Romaldo, deceduto nel 2011, a cui verrà anche quest’anno dedicato un concorso giornalistico tra le scuole senesi.

Definita l’attività del Gruppo stampa che intende in futuro adoperarsi per favorire l’aggiornamento professionale obbligatorio ai colleghi senesi. Riassunta poi l’intensa attività dell’anno 2012 effettuata dal Gruppo Stampa autonomo Siena che ha consentito ai colleghi senesi di confrontarsi con giornalisti di fama nazionale in incontri e dibattiti organizzati a Siena in collaborazione con l’Università degli studi di Siena.

Alla serata ha partecipato anche il presidente di Odg Toscana, Carlo Bartoli e il direttore generale della Banca Cras Umberto Giubboni che, con il suo sodalizio, sostiene l’attività culturale del Gruppo stampa. Alla cena hanno partecipato molti giornalisti senesi, rappresentanti dei principali organi di stampa operanti nel territorio”.
 

Allegati

Scarica Allegato Download articolo corriere di Siena

Notizia pubblicata il 08/02/13
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice