Archivio News

Corsi Giornalisti e web 2.0: dal 10 maggio parte l'edizione 2014

I corsi consentono di ottenere crediti per la formazione obbligatoria

Partono il 10 maggio i Corsi “Giornalisti e web 2.0” edizione 2014, organizzati da Ordine dei Giornalisti della Toscana e Studio Associato ObiettivoTre.
 
I corsi, organizzati per il terzo anno consecutivo, sono stati riconosciuti dall'Ordine Nazionale per la formazione obbligatoria dei giornalisti: ciascun corso consente infatti di ottenere 8 crediti.
 
Diverse le novità per questa edizione a cominciare dalla divisione dei corsi in due gruppi principali: 3 corsi propedeutici e 6 corsi operativi.
 
I corsi propeduetici, che si terranno  nei giorni 10, 17 e 24 maggio, consentono di ottenere le basi delle materie trattate: in Uffici Stampa e Web 2.0  verrà infatti spiegato come usare internet per fare un buon ufficio stampa; in  Videogiornalismo e web 2.0 si imparerà come creare video e usarli per fare comunicazione su internet; in Giornalismo e web 2.0, verrà spiegato come usare al meglio internet nel lavoro di un giornalista.
 
I corsi operativi invece saranno di mezza giornata e serviranno per approfondire specifici argomenti e fare esericizio con prove pratiche: i corsi riguarderanno la pratica video, l'uso dei Social Media (Facebook, Twitter, Youtube), la gestione di Blog in Wordpress e i principali strumenti Open Source
 
Quest'anno, inoltre, i corsi “Giornalisti e web 2.0” sono aperti ai giornalisti di tutta Italia, iscritti all’Ordine Nazionale: le lezioni si tengono nella sede dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana, in vicolo de Malespini 1 (Piazza della Signoria), nel centro storico di Firenze.
 
Per avere maggiori informazioni sui programmi, sui costi e sulle modalità di iscrizione clicca qui  
 
Attenzione: i posti per il corso Uffici Stampa e web 2.0 sono esauriti!
Restano invece disponibili posti per le successive date di maggio
ovvero: “Videogiornalismo e web 2.0” il 17 maggio e “Giornalismo e web 2.0” il 24 maggio
  

Notizia pubblicata il 29/04/14
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice