Archivio News

Corso internazionale di specializzazione. Social Media e Human Rights: i dissidenti digitali possono creare cambiamento?

100 posti a disposizione. Iscrizioni fino al 21 maggio.

Che cos'è un "dissidente digitale", o "smart dissident"? Può l'attivismo on line innescare una rivoluzione? Si può usare la tecnologia per proteggere i dirtti umani?

il 18-19 giugno 2012 si terrà a Firenze presso l'ex carcere de "Le Murate", il Corso di specializzazione su "Human Rights and Socila Media: Can Smart Dissidents Create Change?", promosso dal Robert F. Kennedy (RFK) Center for Justice and Human Rights, in collaborazione con il Comune di Firenze ee l'Ambasciata degli Stati uniti d'America in Italia.

Il corso è rivolto a esperti di diritto internazionale, diritti umani e di comunicazione, nonché a professionisti, giornalisti, docenti, dottorandi e studenti di corsi post-universitari.

Parteciperanno anche blogger ed attivisti simbolo della primavera arba oltre ad alcuni tra i più riconosciuti networdk di informamzione e coordinamento della blogosfera internazionale, professionistid el settore giornalistico ed i rappresentanti di Ushahidi, il sistema di crowdmapping open source sviluppato in Kenya e già utilizzato da attivisti in decine di paesi in tutto il mondo.

I posti a disposizione sono 100. Il corso di terrà in inglese. La partecipazione al corso, del costo di 250 euro, sarà subordinata ad una selezione per titolo attraverso la compilazione di un modulo di iscrizione. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione utile al riconoscimento per crediti formativi. Le iscrizioni sono aperte fino al 21 maggio.

per informazioni contatteare Eleonora Corsini su corsini@rfkcenter.org

Allegati

Scarica Allegato Download volantino e contatti

Notizia pubblicata il 15/05/12
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice