Archivio News

Editoria online: bando europeo per finanziamenti dalla Regione Toscana

Fondi destinati a micro, piccole e medie imprese

Oltre 280.000 euro per finanziare investimenti e innovazione nell'editoria online: è quanto stanziato dal bando per l'editoria online approvato dalla Regione Toscana e destinato alle testate d'informazione online della regione.

Le domande possono essere presentate entro le ore 17 del 31 maggio 2013 accedendo al sistema informatico sulla piattaforma di Sviluppo Toscana.

I fondi stanziati ammontano in tutto a 285.000 euro (si tratta di fondi europei e serviranno a coprire spese di investimenti per l'innovazione: adeguamento delle apparecchiature e degli impianti; acquisto di hardware e software; spese di consulenza).

L’agevolazione del progetto di investimento viene realizzata tramite la concessione di un aiuto in conto capitale fino al 60% delle spese sostenute per ogni progetto presentato, per il quale è stato stabilito un tetto massimo di 80 mila euro.

I soggetti ammessi a presentare domanda sono le micro, piccole e medie imprese in possesso di alcuni requisiti: titolarità di testate giornalistiche on line, registrate presso un tribunale all’interno della circoscrizione in cui la testata ha la redazione; iscrizione nel registro degli operatori delle comunicazioni (ROC) presso l’AGCOM; non risultare controllate da parte di società o soggetti editoriali che editino anche altre testate.

Le testate devono essere pubblicate con periodicità quotidiana, con una media non inferiore ai 10 articoli giornalistici prodotti dalla redazione al giorno, i cui contenuti siano originali e pubblicati esclusivamente on line e che abbiano un contenuto informativo pari ad almeno il 70% del contenuto complessivo.

Il finanziamento è vincolato alla sottoscrizione, da parte dell’impresa, di almeno un nuovo contratto nazionale di lavoro giornalistico fra quelli stipulati dalla Federazione nazionale della stampa italiana.

Per l’assistenza al bando, informazioni e supporto alla compilazione scrivere a assistenza13egiornali@sviluppo.toscana.it ; oppure telefonare al numero 0585.7981. Per il supporto informatico, relativo a problematiche esclusivamente tecniche, scrivere a supporto13egiornali@sviluppo.toscana.it


Notizia pubblicata il 16/04/13
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice