Archivio News

Fellow, in edicola il nuovo numero.

150° del magazine di relazioni internazionali.

Si apre con il saluto del Presidente della Repubblica alla comunità italo-americana di New York il numero dedicato al 150° del magazine di relazioni internazionali Fellow.

Il trimestrale bilingue edito a Firenze, che ha inaugurato un nuovo modello di dibattito tra il nostro Paese e gli USA dell’era Obama, offre inoltre un forum sui temi dell’energia nel quale per la prima volta si confrontano General Electric e la compagnia petrolifera russa Lukoil.
In pagina anche un’intervista con il Procuratore Pier Luigi Vigna sulla difesa della legalità e la lotta alla mafia e l’analisi del direttore dell’Università Luiss, Pier Luigi Celli, sul rapporto non sempre felice tra banche italiane e start ups.

Il periodico fondato da Massimo Del Gigia e Cristina Lombardi, al quale collaborano Antonella Mazzei, Maria Vittoria Giannotti, Alessandro Monti, Paolo Vannini e Sergio Cornioli rappresenta per la sua formula, le sue radici e i suoi obiettivi una novità sul panorama editoriale italiano.
I giornalisti di Fellow costituivano infatti la redazione dell’Agenzia Toscana Daily News, azzerata dall’editore “a contributo” Verdini con una proditoria campagna di licenziamenti nel 2007.
La sfida dei colleghi del magazine è quella di dimostrare come sia possibile creare nuovi prodotti editoriali nel segno della qualità, dell’indipendenza e della dignità professionale. 


Notizia pubblicata il 03/10/11
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice