Archivio News

Formazione Giornalisti: è entrato in vigore il nuovo Regolamento

Decade esenzione per iscritti da meno di 3 anni e aumentano crediti per corsi a distanza

E' entrato in vigore in questi giorni il nuovo Regolamento per la Formazione Professionale continua dei Giornalisti.

Il nuovo regolamento, approvato il 16 dicembre 2014, è stato infatti pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 28 febbraio 2015 e sostituisce quindi quello precedentemente in vigore.

Due le principali novità contenute nel testo:

– l'innalzamento del numero di crediti da 15 a 30 per le attività di formazione a distanza. Inoltre il suddetto limite non viene applicato nel caso l'attività professionale venga svolta eslcusivamente all'estero.

– La cancellazione dell'esenzione per i giornalisti iscritti da meno di tre anni all'albo: a questo proposito è stato stabilito che per coloro per i quali decade l'esenzione con l'entrata in vigore del nuovo regolamento, così come per i neo-iscritti, l'obbligo formativo scatterà a partire dal 1 gennaio 2016.

Il nuovo regolamento specifica meglio anche alcuni aspetti tra i quali i requisiti per l'accreditamento dei soggetti terzi e il ruolo di controllo del CNOG.

Il testo del nuovo regolamento e il prospetto con le attribuzioni dei crediti per le singole tipologie di ogni corso è in allegato e a questo link.

Allegati

Scarica Allegato Download Regolamento FPC pubblicato su GU n. 4 del 28 febbraio 2015

Notizia pubblicata il 06/03/15
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice