Archivio News

Formazione: nuovo corso online “Fondamenti di Giornalismo Digitale”

Il corso da diritto a 10 crediti formativi

E' dedicato al Giornalismo Digitale il secondo corso online promosso dal CNOG.
 
Il corso “Fondamenti di Giornalismo Digitale” articolato in 6 lezioni offre una panoramica sul giornalismo digitale e sul ruolo dei social network con approfondimenti sul tema della deontologia professionale: le lezioni sono tenute da Massimo Sebastiani, responsabile on-line dell'Ansa e sono seguite da test a risposta multipla. Il superamento di ogni test consente di passare al livello successivo.
 
Secondo quanto reso noto dall'Ordine Nazionale, il corso è rivolto soprattutto ai giornalisti “non ancora adeguatamente alfabetizzati sull’argomento”, mentre per i prossimi mesi viene ipotizzato un possibile corso di secondo livello.
 
Il superamento di tutti i livelli da diritto a 10 crediti.
 
Per accedere al corso occorre iscriversi al sito del nazionale dedicato alla formazione (cliccare qui); nel caso si sia già iscritti occorrerò accedere con le proprie credenziali
 
Il corso è il secondo in e-learning, dopo quello sulla deontologia, promosso dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, in collaborazione con il Centro di Documentazione Giornalistica.

Con l’occasione si ricorda che nel triennio formativo sono conseguibili attraverso e-learning un massimo di 30 crediti. Il limite non si applica a chi svolge la professione all’estero.
 

 ))

Notizia pubblicata il 19/12/14
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice