Archivio News

Formazione professionale:
online il nuovo corso di deontologia

Organizzato dall'Odg consente di acquisire 10 crediti

E' online il primo corso di deontologia per giornalisti realizzato dal Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti.

Il corso rientra nell'ambito della formazione professionale obbligatoria , scattata dal 1 gennaio 2014.

Per potervi accedere occorre collegarsi al sito Formazione Giornalisti  creato dall'Ordine Nazionale dei Giornalisti e effettuare l'iscrizione compilando un'apposita form: per poter effettuare l'iscrizione occorre essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC). 

Attenzione: sebbene il Ministero dello Sviluppo Economico abbia chiarito che la pec governativa non è idonea ai fini dell'assolvimento dell'obbligo di legge, tuttavia chi fosse già in possesso di un indirizzo pec con dominio @postacertificata.gov.it può ugualmente accedere alla piattaforma del consiglio nazionale per l'ottenimento dei crediti formativi.

Il corso di deontologia online è completamente gratuito per tutti gli iscritti: consente di fare un excursus tra carte e codici che creano le basi della deontologia professionale di ogni giornalista.

E' suddiviso in quattro lezioni con relativi quiz: al termine di ogni prova, se le risposte fornite sono corrette, si passa allo step successivo. In caso di risposte errate è possibile ripetere il tentativo.

La frequentazione del corso da diritto al rilascio dell'attestato di frequenza che consente di ottenere 10 crediti formativi.

Per avere maggiori informazioni è possibile collegarsi al sito internet dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti


Notizia pubblicata il 14/03/14
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice