Archivio News

Formazione professionale: tanti giornalisti al primo incontro organizzato da Odg Toscana

Centoventi i giornalisti che hanno discusso di Etica del Giornalismo

Grande partecipazione di pubblico per il primo degli incontri organizzati dall'Ordine dei Giornalisti della Toscana, nell'ambito della formazione professionale obbligatoria per i giornalisti.

L'incontro, che si è tenuto il 17 marzo all'Auditorium di Sant'Apollonia, nel centro storico di Firenze, ha visto la partecipazione di 120 giornalisti che si sono confrontati sui temi dell'etica professionale.

A tenere la lezione è stato il presidente dell'Ordine della Toscana, Carlo Bartoli che ha illustrato i fondamenti dell'etica del giornalismo e le leggi e i codici che la normano.

L'incontro è servito anche a ricordare a tutti i giornalisti presenti come funziona la formazione obbligatoria

guarda il video

Ricordiamo a tutti che la formazione è un obbligo di legge e che sono previste sanzioni nel caso non venga raggiunto il numero di crediti richiesti.

Nelle prossime settimane sono in programma altri due incontri organizzati da Odg Toscana e per i quali è già stato registrato il tutto esaurito: il 22 marzo sul tema “Processo penale”, con Franca Selvatici, e il 31 marzo sul tema “Codici e carte” con Carlo Bartoli.

Ordine dei Giornalisti della Toscana sta lavorando anche all'organizzazione di nuovi incontri che si terranno a Firenze, Pisa e Livorno nelle prossime settimane.

Per avere maggiori informazioni sulla formazione professionale per giornalisti, è possibile consultare l'apposita sezione sul sito di Odg Toscana



Notizia pubblicata il 18/03/14
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice