Archivio News

Giornalisti: a Firenze un corso per promuovere il volontariato e un convegno nazionale sull'informazione via web

Organizzata da Isf in collaborazione con Cesvot, Ast, Ordine, Nosotras e Lila

Si chiama Socialweb il corso gratuito che nel mese di giugno preparerà gli addetti delle associazioni volontariato a promuovere il lavoro sociale attraverso siti, newsletter e social network. L’iniziativa, organizzata dall’associazione ISF (Information Safety and Freedom) con il finanziamento del CESVOT (Centro Servizi per il Volontariato Toscano ) con la partnership di Associazione Stampa, Ordine dei Giornalisti, Nosotras e Lila, è gratuito e si svolgerà nel mese di giugno (per informazioni e iscrizioni, rivolgersi a Isfreedom@gamail.com, e i siti di Cesvot e Associazione Stampa Toscana o allo 055 472653) con lezioni tenute da giornalisti professionisti e webmaster di provata esperienza.

“Socialweb è un’occasione per diffondere i principi deontologici e le regole della professione in un settore, come il volontariato, che conta migliaia di addetti ed è in netta espansione anche in Toscana", ha detto nel corso della conferenza stampa di presentazione Federico Monechi del Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Toscana.

“Non abbiamo preclusioni verso il mondo che ruota attorno alla nostra professione. Questa è un’occasione per far crescere il mondo del volontariato, la sua presenza sui media e anche l’attenzione della nostra categoria verso il settore della solidarietà e della cooperazione che ha un ruolo sempre più importante nella nostra società (con tremila associazioni in Toscana e decine di migliaia di addetti), ma rimane sottorappresentato", ha detto il Presidente dell’Associazione Stampa Toscana.

Paolo Ciampi, ha anche annunciato, per i primi di luglio un convegno nazionale sull’informazione via web, che si svolgerà a Firenze, proprio alla conclusione del corso dedicato al volontariato.

Notizia pubblicata il 23/05/12
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice