Archivio News

#infodgtosc: sportello virtuale di Odg Toscana su Facebook e Twitter

Corsia preferenziale per richiedere informazioni di servizio

Si chiama #infodgtosc ed è lo sportello virtuale creato da Ordine dei Giornalisti della Toscana per rispondere più rapidamente alle domande degli iscritti attraverso i propri social media.

Dalle date dei propri corsi, incontri e convegni, alla richiesta di modulistica, alle notizie su convenzioni, premi: sono solo alcune delle domande che si possono rivolgere a Odg Toscana tramite Facebook e Twitter.

Ogni utente che ha bisogno di questo tipo di informazioni infatti può scrivere un tweet a @odg_toscana o lasciare un messaggio sulla bacheca FB della pagina di Odg Toscana, accompagnandoli con l'hashtag #infodgtosc.

Post e tweet così contrassegnati saranno individuati da Odg Toscana che, potrà dargli precedenza rispetto ai normali messaggi, e fornire una risposta nel più breve tempo possibile, sempre attraverso i propri canali social.

Se le domande presentate richiedessero poi ulteriori approfondimenti l'utente sarà invitato a prendere un appuntamento (di persona o telefonico) direttamente con la segreteria di Odg Toscana.

Lo sportello #infodgtosc si affianca al lavoro di informazione già attualmente svolto dall'ufficio di Odg Toscana tramite email, telefono e attraverso il personale dei propri uffici la cui apertura al pubblico già da alcuni anni è stata ampliata per migliorare il servizio.


Notizia pubblicata il 28/10/13
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice